Diritto civile

Lo Studio Legale Russo fornisce consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, nel settore del diritto civile e in particolare in materia contrattuale, delle obbligazioni; dei diritti reali, delle successioni e del diritto di famiglia.

Diritto sanitario e farmaceutico

Nel settore del diritto sanitario e farmaceutico la consulenza legale si indirizza agli operatori privati ed agli enti pubblici per quanto riguarda i rapporti con il SSN e con gli altri enti pubblici, le forme giuridiche di gestione dell’impresa, l’attività di marketing e pubblicitaria e in tema di contratti tra gli operatori del settore.

Diritti delle persone con disabilità

L’attività di consulenza e di assistenza in questo settore riguarda la tutela delle prestazioni pensionistiche, la Legge sul Dopo di Noi, i rapporti con gli enti pubblici, i diritti scolastici, le agevolazioni per persone disabili, l’abbattimento barriere architettoniche, ecc..

Finanziamenti Europei

Lo Studio Legale Russo è specializzato anche in pratiche per l'ottenimento di finanziamenti europei. L'unione Europea mette a disposizione opportunità di finanziamento per progetti riguardanti diversi settori: ricerca e sviluppo tecnologico; competitività delle PMI; agricoltura, pesca e acquacoltura; tutela dell'ambiente; trasporti; occupazione; mobilità dei lavoratori; lotta alla povertà e alla discriminazione; istruzione e formazione; amministrazione pubblica efficiente.

Recupero crediti

Lo Studio Legale fornisce servizi di tutela del credito tramite attività stragiudiziali e giudiziali volte alla maggiore soddisfazione dell’interesse dei creditori al recupero delle somme che vantano verso i debitori.

Diritto dell'immigrazione

Lo studio presta assistenza legale agli stranieri presenti in Italia nelle problematiche riguardanti il permesso di soggiorno, il diritto di asilo, la cittadinanza, i visti, il ricongiungimento famigliare, e tutte le altre questioni legali che coinvolgono i cittadini di altri Paesi che sono presenti in Italia.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •